articoli di fede
L'esistenza di un solo Dio, Creatore e Signore del Cielo e della terra, che sussiste in tre Persone, uguali quanto a Divinità e distinte in quanto Persone. Padre, Figlio Spirito Santo.
2. Completa corruzione della natura umana, causata dal peccato di Adamo ed Eva, con la conseguente necessità di pentirsi dei propri peccati e quindi di una rigenerazione spirituale, che rende i pentiti, che credono in Cristo quale Signore e Salvatore, figli di Dio ed eredi della vita eterna. Condanna finale degli impenitenti.
3. Nascita verginale per opera dello Spirito Santo, vita senza peccato, morte espiatoria, risurrezione ed ascensione al Cielo del Signore Gesù Cristo e Sua costante intercessione in Cielo presso il Padre a favore dei peccatori. Sua seconda venuta e Regno Millenario sulla terra.
4. Giustificazione e santificazione dei credenti mediante il sacrificio espiatorio dì Gesù Cristo. l'Eterno Figlio di Dio, incarnatosi per redimere tumanità e non per le nostre opere.
5. Battesimo per immersione in acqua di coloro che, capaci dì intendere e volere, credono in Gesù Cristo, Signore e Salvatore Tale Battesimo è nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e simbolicamente esprime la partecipazione del credente alla morte e alla sepoltura di Gesù, morendo al peccato e alla vecchia vita (immersione), per poi risorgere con Gesù ad una nuova vita (emersione), cena del Signore, segno della manifestazione esteriore della propria comunione con Cristo (morto per i nostri peccati) e con tutti gli altri credenti in Lui.
6, Il Battesimo nello Spirito Santo per tutti i credenti, con i segni che ne seguono.
7. doni dello Spirito Santo per l'edificazione, esortazione e consolazione della Chiesa, che è il Corpo di Cristo. Di cui ne è unico e sovrano Capo.
8. Divina ispirazione ed autorità assoluta della Sacra Scrittura,
9. Governo della Chiesa mediante Apostoli, Profeti, Evangelisti) Pastori ed Anziani, Dottori e Diaconi.
10. Possibilità di scadere dalla grazia.
11. Dovere responsabile, da parte dì ogni credente, dì dare le proprie decime ed offerte alla Chiesa per il sostentamento dei servi di Dio e per la gestione delle attività ecclesiali al servizio del Signore.